martedì , 7 Maggio 2024

Cuore Coged: Bari sconfitta

Bari. La CO.GE.D Pallavolo Teatina centra la sua prima vittoria stagionale lontano dall’Abruzzo grazie ad una gara vibrante e ricca di emozioni, portata a casa al termine di un intenso quinto set. Due set, quelli iniziali, giocati alla grande e vinti nettamente, seguiti da un terzo e un quarto set comunque giocati punto a punto ma costellati da troppi errori. Poi, con grande cuore e tanto spirito di sacrificio, le biancorosse hanno prevalso nel tiratissimo tie-break finale. Con questo successo, la CO.GE.D sale a quota 8 punti in classifica e guarda con ritrovato entusiasmo il prosieguo della stagione. Top scorer in casa teatina Matrullo con 20 punti, ma grandi mattatrici anche Di Bacco con 19 e Ragone con 15.

“Abbiamo giocato i primi due set in maniera perfetta, sfoderando una grande prestazione e senza lasciare spazio ad alcun tipo di recriminazione da parte dei nostri avversari. Poi, forse un calo di concentrazione, o un po’ di presunzione, fatto sta che abbiamo ceduto un terzo set in cui comunque le ragazze erano quasi riuscite ad impattare sul 21-20. Nel quarto set invece eravamo partiti benissimo, avanti 0-4, poi però abbiamo commesso troppi errori sia in battuta che negli attacchi. Il tie-break poi è stato combattutissimo, e lì ci abbiamo messo tanto cuore, oltre al fatto che abbiamo senz’altro battuto e attaccato molto meglio. È una vittoria importante, la prima in trasferta (se si eccettua quella di Pescara), che ci consente di muovere la classifica e, soprattutto, di credere in noi stessi, e di essere consapevoli che, se giochiamo come sappiamo, possiamo battercela con tutti. Ora dobbiamo sfruttare il calendario: sabato prossimo in casa contro Minturno dobbiamo vincere per allontanarci ulteriormente dalla zona calda, e poi ci sarà il derby contro Orsogna, che speriamo di poter affrontare con l’umore alto e sull’onda lunga di una piccola scia di successi. Stasera intanto festeggiamo: è stata una bellissima vittoria!”

Tabellini
Pharma Volley Giuliani Bari – CO.GE.D Pallavolo Teatina 2-3 (21-25, 18-25, 25-22, 25-20, 13-15)

Pharma Volley Giuliani Bari: Montenegro 25, Parisi n.e., Binetti 11, Cesario 9, Haliti n.e., Bottiglione 5, Cariello 5, Paternoster 1, Campanella 1, Fantinel 6, Rinaldi (L), Morano (L) n.e.

CO.GE.D Pallavolo Teatina: Bozzetto (L), Sambenedetto (K) n.e., Furlanetto 8, Negroni 3, Di Bacco 19, Matrullo 20, Cocco n.e., Rossi 9, Ragone 15, Romano, Perna 1, Michetti (L) n.e.

Guarda anche

Giro d’italia ‘27: con l’8ª tappa la carovana rosa torna a Prati di Tivo

MATONE (GAL): “Una grande occasione di promozione del territorio e una grande festa di sport …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *