martedì , 30 Aprile 2024

San Giovanni Teatino: Inaugurato il parcheggio della Cittadella dello Sport

Soddisfatto il vice sindaco Giorgio Di Clemente: “La situazione precedente poteva creare delle situazioni di pericolo per gli automobilisti e i pedoni, così abbiamo deciso di anticipare questa apertura anche se l’opera va ancora completata.
In particolare l’illuminazione sarà potenziata e vanno sistemati gli ultimi particolari. Ma già adesso l’opera è pienamente fruibile”. Il parcheggio, il cui importo lavori e di circa 170.000 euro, è stata riconsegnato in anticipo considerato che, scrive il direttore dei lavori, “è stata espressa la necessità, da parte dell’Amministrazione appaltante, di poter disporre delle opere eseguite prima del loro collaudo definitivo o dell’emissione del certificato di collaudo provvisorio”.
Sono in ogni caso garantite le condizioni per l’occupazione e l’uso delle opere nei limiti di sicurezza. Attraverso un ulteriore finanziamento sono stati appaltati e realizzati gli interventi successivi, la segnaletica orizzontale e verticale e l’illuminazione pubblica attuale. I lavori continueranno (è in fase di approvazione il progetto preliminare) con la realizzazione del sistema di canalizzazione delle acque bianche, per evitare, come accaduto in passato, allagamenti alla Cittadella dello Sport.
Altro intervento di cui i cittadini sportivi hanno sottolineato l’importanza è l’illuminazione sulle strade di accesso alla Cittadella nei punti in cui ancora manca, e in particolare nel tratto di strada che va da via Ciafarda all’impianto sportivo.
“E’ una strada che è stata realizzata dalla passata amministrazione così com’ è oggi” ricorda il vice sindaco Di Clemente “priva di pali della luce e marciapiedi: abbiamo programmato di rimediare grazie all’appalto della pista ciclabile che collegherà il Municipio con Dragonara, passando ovviamente per la cittadella dello sport. Questi lavori partiranno nella primavera del 2015, quindi chiediamo ai cittadini solo di pazientare qualche altro mese.”

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *