venerdì , 5 Dicembre 2025

Parcheggi nell’area di risulta, vertice in municipio

“Dopo un confronto aperto su tutte le prospettive riguardanti la sosta tariffata, nonché le azioni a sostegno del settore commercio – riferisce l’assessore alla Mobilità Enzo Del Vecchio – al termine della riunione è stata assunta, con l’accordo di tutte le parti presenti, la decisione di destinare alla sosta breve (e quindi quella di 1 euro la prima ora, 1 la seconda e 2,50 per l’intera giornata) la zona a sud dell’area di risulta, ovvero quella con ingresso da piazza della Repubblica e viale De Gasperi, che offre un totale di 1.215 posti macchina.
Mentre sarà riservata alla sosta a lungo termine l’area più a nord, lato Terminal dove i posti sono 530. In sostanza è stata ribaltata l’ubicazione delle aree per renderle meglio fruibili. Durante la riunione si è anche deciso di programmare una serie di incontri per affrontare le seguenti tematiche:

automazione della gestione della sosta su tutta l’area di risulta;

installazione di apparecchiature per il controllo e la sicurezza delle aree;

sistemazione del manto stradale disconnesso;

verifica dell’illuminazione;

nuova segnaletica.

L’Amministrazione e le associazioni hanno fissato inoltre un calendario per l’attuazione di quanto sopra concordato, che si svolgerà nel seguente modo:

incontri periodici con elaborazione di progettualità entro 60 giorni
verifica realizzativa a sei mesi;

puntuale verifica degli incassi non solo su area di risulta, che consentirà di programmare una ottimale utilizzazione delle risorse che rientreranno.

Nella giornata di oggi la Giunta provvederà a integrare la delibera relativa”.

“Soluzione ottimale per incentivare e rilanciare il commercio nel centro città e competere finalmente con i centri commerciali naturali – il commento dell’assessore al Commercio Giacomo Cuzzi e del presidente della commissione Piero Giampietro – La nostra mission sarà quella di costruire il centro commerciale naturale entro pochi mesi per dare nuovo slancio all’economia cittadina”.

Guarda anche

Adricesta ha donato la poltrona relax al Centro Nascita dell’Ospedale di Pescara

Pescara. Un nuovo gesto di solidarietà ha segnato la mattinata all’ospedale di Pescara, dove l’associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *