venerdì , 5 Dicembre 2025

Torre dè Passeri: si rompe la condotta, metà paese rimane senza acqua

Il guasto è avvenuto alla condotta nella zona di Madonna della Croce, fra i territori di Castiglione e Tocco da Casauria, non lontano dal fiume Pescara.

“Gli operai dell’Aca sono a lavoro dalle prime ore di stamane – fa sapere il sindaco Piero Di Giulio che si è recato sul posto – ma le operazioni di riparazione della rottura potrebbero proseguire fino al tardo pomeriggio di oggi, in quanto la zona interessata dai lavori è in continuo smottamento”.

Il lavoro dell’escavatore che ha dovuto raggiungere la conduttura per la conseguente sistemazione, è stato infatti rallentato dal terreno particolarmente cedevole e ci sono volute alcune ore per arrivare fino al guasto.

Nella scuola primaria, alimentata dal serbatoio comunale, le lezioni sono state sospese con ordinanza sindacale.

L’Amministrazione invita i cittadini a fare scorte di acqua nelle fontane pubbliche e nelle zone del paese non interessate dalla sospensione dell’erogazione del servizio idrico.

Guarda anche

Adricesta ha donato la poltrona relax al Centro Nascita dell’Ospedale di Pescara

Pescara. Un nuovo gesto di solidarietà ha segnato la mattinata all’ospedale di Pescara, dove l’associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *