martedì , 30 Aprile 2024

Torna l’album delle figurine della Serie C di Calcio Femminile

Chieti. Torna l’album delle figurine dedicato alla Serie C di Calcio Femminile. Si rinnova, per la seconda stagione, la partnership tra la Lega Nazionale Dilettanti e Akinda, azienda specializzata in soluzioni digital e di marketing per società sportive e federazioni. Confermata in pieno la formula vincente della passata edizione: il progetto è composto da tre volumi, uno per girone, e coinvolge 48 società sportive per un totale di 1.265 figurine. Ad ogni società sono dedicate quattro pagine all’interno dell’album per l’organigramma, i dati societari, le figurine di tutte le protagoniste, staff tecnico e sponsor. Sono trascorsi pochi giorni dalla sua uscita e l’album delle figurine sta già riscuotendo un grande successo in tutta Italia, in particolare a Chieti, grazie alla presenza nell’album del Chieti Calcio Femminile, attualmente capolista nel Girone C del campionato di Serie C. Le figurine sono da sempre nell’immaginario collettivo un oggetto di culto per i bambini, ma anche per i più grandi. Il Chieti Calcio Femminile è per il secondo anno consecutivo parte di un album da collezione e questo ha creato un grande interesse fra gli appassionati nel capoluogo teatino dove l’album e le figurine stanno letteralmente andando a ruba.

“La Serie C femminile é un campionato giovane come costituzione ma che ha già raggiunto la piena maturità, sopratutto per i contenuti tecnici che é in grado di esprimere – ha sottolineato il commissario straordinario della LND Giancarlo Abete – La sua riconoscibilità nei confronti del pubblico passa anche per iniziative come queste, in grado di esaltare il senso di appartenenza nei singoli territori e di trasmettere quel bagaglio di valori umani e sportivi che sono storicamente una ricchezza del calcio femminile a tutte le latitudini”. “Siamo molto contenti di aver realizzato, in un periodo ancora difficile, la seconda edizione di questo album e siamo contenti di contribuire alla visibilità di questo fantastico movimento che sta sempre prendendo più piede – le parole di Jessica Binfaré, responsabile Akinda del progetto – Un ringraziamento speciale a tutte le società sportive e alla loro preziosa collaborazione e a LND, Dipartimento Calcio Femminile per aver creduto sempre di più in questo progetto”. Anche Giada Di Camillo, Capitano del Chieti Calcio Femminile, ha voluto evidenziare l’entusiasmo con il quale è stata accolta la pubblicazione dell’album delle figurine per il secondo anno consecutivo: “L’iniziativa prosegue dopo il successo riscosso lo scorso anno quando fu pubblicato per la prima volta. Per noi calciatrici è una grande soddisfazione poter completare un album del quale facciamo parte. La copertina “neroverde” è per noi motivo di grandissimo orgoglio. La città di Chieti ha risposto bene lo scorso anno e si spera lo faccia anche stavolta. Il successo è stato enorme fra tutte le bimbe della nostra Scuola Calcio e sono sicura che la cosa si ripeterà anche in questa occasione. Ricordo che durante gli allenamenti creammo anche dei piccoli spazi per fare degli scambi di figurine: l’album ha rappresentato un momento di socialità ed aggregazione. C’è da sempre il culto della figurina dei propri beniamini da attaccare. L’iniziativa è da lodare: ci fa piacere esserne protagoniste, è bello vedere che è stata accolta bene dai tifosi e dalle calciatrici perché dà risalto al nostro sport. Ci fa piacere poter attaccare una nostra figurina come lo facevamo da piccole per i nostri idoli calcistici. Ringraziamo la LND che ci ha dato questa opportunità e l’Edicola Del Grosso che ha deciso di essere l’unico punto vendita in esclusiva nella nostra città. Non mi resta che invitare i tifosi ad accorrere a comprare l’album!”.

Le copie a Chieti sono in vendita (album 3 euro – pacchetto 5 figurine 1 euro) presso L’Edicola di Patrizio Del Grosso sotto la sede della Provincia in Corso Marrucino. Per chi fosse lontano dal punto vendita è possibile acquistare album e pacchetti anche sullo store ufficiale di Akinda dedicato al progetto: lndgironea.akinda.com. Tra le pagine dell’album ricordiamo che troveranno spazio anche le iniziative dell’associazione Difesa Donna (www.difesadonna.com) impegnata nel contrasto alla violenza di genere.

Guarda anche

Cambio alla guida tecnica della Sieco Service Impavida Ortona

Ortona. Dopo anni di successi e traguardi significativi raggiunti, la Sieco Service Impavida Pallavolo Ortona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *