Testimoni di Geova mobilitati in tutto il mondo per ricordare venerdì 15 aprile , giorno della Commemorazione della morte di Gesù
“Il mondo è in subbuglio”, ha affermato António Guterres, segretario generale delle Nazioni Unite. In un periodo segnato sempre di più dall’incertezza per il futuro, i Testimoni di Geova di tutto il mondo organizzano nel mese di aprile due importanti eventi per riflettere sui motivi che possono aiutare a non perdere la speranza. Anche i circa 35000 Testimoni di Geova delle regioni Lazio e Abruzzo estendono a tutti l’invito ad assistere a questo evento.
La Commemorazione della morte di Gesù Cristo che si terrà la sera del 15 aprile 2022, dopo il tramonto, secondo le indicazioni riportate nei Vangeli (Luca 22:19). Questo è l’evento più importante dell’anno per i Testimoni di Geova. L’anno scorso vi hanno partecipato oltre 500.000 persone in Italia e oltre 21 milioni in tutto il mondo, con un aumento del 19,7% rispetto al 2020.
“Molte persone sono sorprese di scoprire che la Bibbia descrive un futuro senza sofferenza e persino senza morte, che presto diventerà realtà proprio qui sulla terra”, ha detto Patrizio Zenobi, portavoce dei Testimoni di Geova per il Lazio e l’Abruzzo. “In un periodo segnato da incertezze e maggiori timori per il futuro, questi due appuntamenti ci ricorderanno le valide ragioni che esistono per avere fede nella promessa che la Bibbia ci fa di un futuro migliore”.
| Domani sera venerdì 15 aprile, nelle Sale del Regno di Pescara, Montesilvano , Cinema teatro Massimo di Pescara e all’Hotel Villa Michelangelo di Montesilvano verrà commemorata la morte di Gesù. I discorsi saranno pronunciati oltre che in italiano in: Portoghese Inglese Russo Spagnolo Francese Romeno e Lis. |
Per la prima l’evento si terrà in modalità ibrida. Tutti i luoghi di culto saranno infatti gradualmente riaperti a piccoli gruppi di presenti, e chiunque desidera unirsi potrà farlo anche in videoconferenza attraverso la piattaforma Zoom. L’ingresso agli eventi è gratuito e non è richiesta alcuna registrazione. Le informazioni per partecipare localmente sono disponibili su jw.org.
HGnews L'informazione abruzzese on line