mercoledì , 1 Maggio 2024

Quinta giornata, Tombesi ad Acerra

Contro i campani (fischio d’inizio domani, ore 15.30), i gialloverdi recuperano Scarinci. Manuel Raimondi, invece, non fa più parte del roster della Tombesi. Manuel Mariani: «Abbiamo lavorato bene, sono pronto a dare il mio contributo»

Ortona. Dopo le vittorie a Ischia e a Castelvolturno, la Tombesi affronta la terza trasferta stagionale in terra campana. Contro i Leoni Acerra, i gialloverdi puntano a rimanere a punteggio pieno, in vetta alla classifica del girone F di serie B, ma se la vedranno con una squadra coriacea che, soprattutto di fronte al proprio pubblico, sa sempre come mettere in difficoltà gli avversari. Massimo Morena avrà a disposizione, per la prima volta quest’anno, Manuel Scarinci, finalmente recuperato dall’infortunio patito lo scorso mese di marzo. Si separano invece le strade della Tombesi e di Manuel Raimondi, che da oggi non fa più parte del roster ortonese: la società gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

Uno dei giovani più positivi e più utilizzati in campo in questo inizio di stagione è stato Manuel Mariani, autore di una tripletta nella sfida di sabato scorso contro la Real Dem. Il giovane talento dell’Under 19 gialloverde è pronto a dare il suo anche ad Acerra:

«Veniamo da una settimana di allenamenti molto positiva, in cui abbiamo lavorato davvero bene, da squadra. Siamo sereni per il match di sabato, consapevoli delle difficoltà ma con l’obiettivo, come è giusto che sia, di portare a casa i tre punti. Sono molto contento dello spazio che mi sta dando il mister, conosco io per primo le mie potenzialità e cerco ad ogni allenamento di tirarle fuori. Ho ancora molto da imparare in questo sport e cerco di fare tesoro dei consigli dei veterani e di tutti i compagni. Per quanto riguarda gli obiettivi, quello della prima squadra lo conosciamo tutti qui a Ortona, io personalmente cercherò di dare in tutti i modi il mio contributo; per quel che concerne l’Under 19, sono molto concentrato, ci tengo a fare ancora meglio della scorsa stagione, ascoltando le indicazioni di mister Ricci. Sono fiducioso che anche lì potremo toglierci le nostre soddisfazioni».

Guarda anche

Cambio alla guida tecnica della Sieco Service Impavida Ortona

Ortona. Dopo anni di successi e traguardi significativi raggiunti, la Sieco Service Impavida Pallavolo Ortona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *