giovedì , 28 Marzo 2024

Filovia: Associazioni, ‘Mascia firmi immediatamente l’ordinanza di fermo lavori’

In una nota Loredana Di Paola del WWF ha dichiarato “Il sindaco ha tutti gli strumenti previsti dalla legge per fermare i lavori. Sono stati valutati anche dai nostri legali.
In primo luogo Il Piano Operativo di Sicurezza (POS), presentato solo ieri, va valutato dagli esperti del Comune nei tempi dovuti, di certo non nel week-end ; in secondo luogo rileviamo che il POS è relativo alla sicurezza degli operatori del cantiere NON di quella dei cittadini. L
a chiusura riguarda oltre 4 km e comprende la chiusura degli accessi delle case, delle attività commerciali insistenti sul tracciato e di tutte le vie di accesso alla strada parco. Nessuno è stato avvisato di quello che sta avvenendo. Incredibile e sospetto questo modo di procedere.
Forse uno stadio di avanzamento lavori è conveniente per qualcuno visto il rischio di stop prossimo venturo dati i procedimenti pendenti , l’uno penale il 22 maggio ed uno dinanzi al Tribunale Amministrativo il 19 giugno, entrambi su nostri ricorsi. É inaccettabile continuare a sprecare denaro pubblico in questo modo. ”

Guarda anche

Riserva del Borsacchio: la Regione fa un passo indietro ed evita il ricorso del Governo alla Corte costituzionale

WWF Abruzzo: Confermato quanto abbiamo detto fin dall’inizio, ma ora ci aspettiamo che la Riserva …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *