venerdì , 26 Aprile 2024

Maragno: «Il rilancio di Montesilvano arriverà dal turismo e dalla cultura»

Maragno entra nel dettaglio: «Vogliamo rendere Montesilvano più vivibile, in particolare per le famiglie. Montesilvano deve aprirsi all’Europa attraverso scambi culturali con gli altri paesi, manifestazioni di importanza internazionale e riscoperta delle radici storiche della Città.
Ci faremo inoltre promotori di iniziative che incentivino i montesilvanesi, e non solo, ad acquistare prodotti e servizi nella nostra Città.
Le principali riguarderanno il “centro commerciale di strada” e l’istituzione di un marchio di valorizzazione territoriale».

Il candidato della coalizione di centrodestra Francesco Maragno risponde inoltre alle dichiarazioni di Lino Ruggero: «Leggo che intende abbassare le tasse e realizzare orti sociali.
Sarebbe curioso sapere perché allora ha aumentato tutte le aliquote quando era al governo, come ben sanno i Montesilvanesi che hanno pagato l’aliquota Imu massima (10,6 per mille) e la tassa per lo smaltimento dei rifiuti incrementata dell’11 per cento.
Inoltre vorrei informare Ruggero che gli orti sociali sono stati già approvati dal Comune di Montesilvano, grazie a un mio emendamento».

Infine Maragno chiede un impegno pubblico, definitivo sulla tassa di soggiorno.
«Noi siamo contrari alla tassa di soggiorno e lo abbiamo scritto nel programma. Di questo argomento però non si trova traccia negli altri programmi».
Secondo il candidato sindaco del centrodestra, oltre a promuovere occasioni per destagionalizzare l’offerta turistica, è necessario puntare a consolidare l’offerta della stagione estiva che «principalmente si fonda sul mare.
Realizzeremo convenzioni per lo scambio culturale e turistico con altre realtà italiane e straniere la cui offerta turistica risulti complementare a quella di Montesilvano in modo da massimizzare l’interscambio di turisti ma anche di idee».

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *