venerdì , 19 Aprile 2024
Spoltore : Sono appena cominciati i lavori per l'installazione delle tre “Case dell'Acqua” sul territorio comunale di Spoltore. Il primo impianto sta per essere posizionato a Santa Teresa, nel parco pubblico di Piazza Marino di Resta.

A Spoltore arrivano le “Case dell’Acqua”

Nei giorni successivi si proseguirà con il montaggio delle altri due distributori destinati al servizio di erogazione di acqua potabile trattata sia naturale che gassata: una a Spoltore capoluogo, nel parcheggio pubblico di Via Del Campo Sportivo, e l’altra sul marciapiede antistante il Parco Pubblico di Via Basilea, nella frazione di Villa Raspa.

“L’installazione di moderni impianti tecnologicamente avanzati, prevista in un atto di indirizzo della Giunta, consente di potenziare e valorizzare l’utilizzo dell’acqua di rete, in modo da ridurre il consumo dell’acqua minerale in bottiglia di plastica, abbassando di conseguenza gli impatti ambientali legati al quantitativo di bottiglie da smaltire e al relativo trasporto” – ha spiegato il Sindaco Luciano Di Lorito -. Le Case dell’Acqua forniscono un servizio a tutta la collettività e portano dei benefici in termini di costo, grazie al notevole risparmio rispetto all’acqua acquistata in bottiglia. Si tratta, inoltre, di un’acqua più controllata e ulteriormente trattata mediante sistemi di filtrazione e igienizzazione”.

Secondo quanto stabilito nell’atto di indirizzo, la messa a disposizione della cittadinanza di tre strutture, denominate appunto ‘Case dell’Acqua’, non comporta costi per l’Ente.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *