venerdì , 19 Aprile 2024

D’Alfonso, primo atto di indirizzo per l’ex cofa

Il governatore ha invitato gli uffici della Direzione Risorse umane e strumentali ad attivare immediato procedimento per l’ex Cofa e per quelli ricadenti nelle altre Province e inventariate nel patrimonio, non abitativo, dell’Amministrazione regionale.
D’Alfonso chiede, quindi, contenuti conoscitivi e valutativi attraverso un procedimento che dovra’ essere attivato immediatamente per acquisire piena consapevolezza delle situazioni patrimoniali e dell’approvvigionamento finanziario occorrente, nel pieno rispetto delle procedure, dei regolamenti vigenti e delle esigenze di velocita’.
“Ormai da anni – scrive D’Alfonso – gli enti locali in provincia di Pescara e le principali associazioni economiche hanno rappresentato il significato della demolizione delle mura dell’ex Cofa, soprattutto per consentire il recupero dell’estetica in un comparto di Pescara di grande valore.
Cio’ che piu’ preme – aggiunge il presidente – e’ la delicatezza sanitaria e di sicurezza immobiliare poiche’, trattandosi di spazi mai piu’ usati dalla delocalizzazione del mercato, si e’ verificato piu’ volte che ivi abbiano trovato ricovero momentaneo, pericoloso e pericolante, cittadini nuovi pervenuti sul suolo di Pescara.
Rivolgo, quindi, un impegnativo indirizzo alla Direzione regionale di competenza – conclude D’Alfonso – per attivare con la massima sollecitudine un procedimento che riguardi l’edificio di Pescara ma anche situazioni simili, negli altri territori della Regione”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *