giovedì , 28 Marzo 2024

I Colori del Territorio”, Festa solstiziale di San Giovanni

Dopo il successo delle iniziative svolte nei giorni scorsi, in particolare quelle incentrate sul futuro delle città e degli spazi abitativi nell’ottica della sostenibilità, ci si prepara per la notte più magica dell’anno, nella suggestiva cornice di Largo San Giovanni.

Ecco il programma nel dettaglio. Apertura della chiesetta di San Giovanni, alle ore 17.00; Fiera mercato e degli Stand Gastronomici “Sapori, Odori e Visioni della Tradizione popolare”, alle ore 18.00. A seguire, celebrazione della Santa Messa, alle 19.00, da parte del parroco Don Rinaldo Lavezzo, e benedizione dei Ramajetti e delle lumache.

Un po’ di intrattenimento con “Libera Voce”, laboratorio a cura di Michele Avolio, alle ore 20.00 e alle 20.30 canti e balli della tradizione popolare con la Compagnia della Pescara e I Lupi della Majella. L’accensione del fuoco è prevista per le ore 21.30 e alle 22.00 ci sarà lo scambio del Ramajetto e il Rito dell’Acqua, in attesa del Salto del Fuoco, in programma per le ore 24.00.

Guarda anche

Giulianova,alunni del Curie al convegno sulla Caretta caretta

Tutela delle specie protette, conoscenza del patrimonio faunistico, rispetto dell’ambiente, sono stati al centro dell’intervento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *