sabato , 20 Aprile 2024

Bravi ragazzi! dal sindaco un diploma per il 10 in pagella

Il sindaco Maragno premia 11 studenti dell’Istituto comprensivo “Troiano Delfico”

«Abbiamo voluto dare un riconoscimento alle eccellenze che l’Istituto “Troiano Delfico” è riuscito a formare. Il merito di questo risultato – ha affermato il sindaco Francesco Maragno – è dell’impegno che i ragazzi hanno profuso nel loro percorso scolastico e ovviamente dei docenti che hanno saputo stimolare nel modo migliore i propri allievi.
La scuola vi sta formando per entrare nel mondo del lavoro – ha proseguito il primo cittadino, rivolgendosi ai giovanissimi studenti – ma è necessario tutto il vostro impegno per conseguire traguardi importanti. Siate curiosi, non accontentatevi mai, curate la vostra istruzione in ogni momento».

«Se abbiamo organizzato questa cerimonia – ha proseguito l’assessore Parlione che in passato è stata docente e dirigente scolastico, parlando agli studenti – è perché bisogna valorizzare i meritevoli. Il traguardo che avete raggiunto è il frutto del senso di responsabilità che vi è stato trasmesso dalle vostre famiglie e dai vostri docenti, ma soprattutto della cura e dell’attenzione che voi ragazzi avete impiegato in questi anni. Vi auguro una vita costellata di successi come quello che avete conseguito oggi».

Parola infine al dirigente scolastico Nino Traini che ha ringraziato l’Amministrazione Comunale «per aver immaginato e realizzato questa giornata. È di grande importanza investire sull’istruzione per formare cittadini responsabili. Le vie del sapere – ha concluso, con un appello ai ragazzi- non ammettono scorciatoie. Abbiate fiducia in voi stessi e ricordate che la fatica è necessaria per ottenere successi e soddisfazioni».

La cerimonia si è conclusa con la consegna di 11 attestati di merito “per il brillante risultato conseguito nell’anno scolastico, con l’augurio da parte dell’Amministrazione Comunale di una vita costellata di successi”.

Questi i ragazzi premiati:

Francesca Collipa, Benedetta De Flaviis (con lode), Pietro De Massis, Sasha di Iorio, Manuel D’Orazio, Elisa Imbimbo, Flavio Lenoci, Gianluca Melchiorre, Martina Palmucci, Vito Scaraggi (con lode) e Lorenzo Trufolo.

Guarda anche

Loreto Aprutino in fervore per San Zopito

Loreto Aprutino – Cresce l’attesa a Loreto Aprutino per la festa del Santo patrono. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *