venerdì , 7 Ottobre 2022
Montesilvano : Interesseranno tutte le scuole del territorio di Montesilvano gli interventi di coibentazione avviati questa settimana su disposizione dell'assessore all'edilizia scolastica del Comune Maria Rosaria Parlione. I lavori di coibentazione, ossia di isolamento termico, verranno eseguiti nelle scuole primarie di via Campo Imperatore, Vitello d'Oro, Villa Canonico e Fanny Di Blasio.

Avviati gli interventi di coibentazione nelle scuole a Monteslvano

I lavori verranno eseguiti anche negli istituti comprensivi Villa Verrocchio e I. Silone. L’importo dei lavori è di 15436 €.

«Abbiamo dato il via nel più breve tempo possibile – ha affermato l’assessore Parlione – agli interventi negli edifici scolastici così a settembre studenti e personale didattico potranno rientrare in situazioni perfettamente funzionali. Attraverso la coibentazione eviteremo inutili sprechi di calore e di energia. Le strutture infatti risulteranno migliorate dal punto di vista energetico, con ambienti didattici isolati da caldo e freddo ed acusticamente dai rumori esterni».

«Lunedì 28, inoltre – ha proseguito l’assessore – verranno avviati anche gli interventi di efficientamento energetico presso l’asilo nido di via Chiarini».

Guarda anche

Contest fotografico Manoppello sotto gli ombrelli: i nomi dei tre vincitori

Antonio Di Francescantonio con la foto “Movimento”, Vanessa De Meis con lo scatto “Manoppio sotto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

20 − 15 =