martedì , 3 Novembre 2026

Comune Penne: Tribunale Civile, il sindaco e’ eleggibile

Secondo i ricorrenti, al momento di candidarsi a sindaco nella lista Per Penne, nel 2011, D’Alfonso non si sarebbe dimesso da consigliere di circoscrizione di Reggio Emilia nei tempi previsti dalla legge, cioe’ entro il giorno fissato per la presentazione della candidatura a sindaco.
I ricorrenti avevano quindi chiesto che D’Alfonso venisse dichiarato ineleggibile e conseguentemente decaduto dalla carica di sindaco.
Il Tribunale ha invece dato ragione alla difesa confermando che D’Alfonso e’ stato legittimamente eletto sindaco di Penne e puo’ pertanto continuare a ricoprire tale carica.

Guarda anche

Solidarietà, il ricordo di Matteo diventa solidarietà: Adricesta dona attrezzature all’Ospedale di Pescara

Pescara. Una mattinata di solidarietà all’Ospedale di Pescara per ricordare Matteo Leone e trasformare la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *