sabato , 6 Dicembre 2025

Davide Morante: Lascio il Prc, la mia avventura politica continua dentro Sel

“Dopo sette anni di impegno politico in Rifondazione Comunista, da segretario del circolo di Salle e da coordinatore provinciale dei gc di Pescara, inizio una nuova esperienza politica nelle file di Sinistra Ecologia e Libertà. Ormai da tempo in Rifondazione sono maturate delle divergenze a mio avviso irreparabili, che mi hanno indotto a dimettermi dagli incarichi che ricoprivo.
Questa mia volontà nasce da una profonda riflessione, ponderata e sofferta, ma allo stesso tempo dovuta. Da oggi mi metto a disposizione di Sinistra Ecologia Libertà.

Il mio obiettivo politico rimane lo stesso: una sinistra unita capace di incidere sia a livello locale che nazionale ed europeo, che torni a dare una speranza ai tanti compagni che oggi purtroppo si sono allontanati dalla politica, perché delusi e scoraggiati. Ringrazio i dirigenti provinciali e regionali di sel con i quali ho avuto modo di discutere e programmare delle iniziative per i prossimi giorni. Il mio lavoro inizia immediatamente partendo dal territorio e dalla costituzione del circolo di Caramanico Terme in cui saro’ iscritto.

Conclude Daniele Licheri, coordinatore provinciale di Sel Pescara: “Quando una comunità si allarga, è segno che la casa che si sta costruendo è solida. Siamo felice che dopo Mario Mazzocca altri compagni della Val Pescara scelgano di aderire al nostro partito. Sopratutto una presenza maggiore nei piccoli comuni è fondamentale per rafforzare la nostra azione politica sul territorio primo avamposto in cui ricostruire un rapporto di democrazia diretta con i cittadini. Sinistra Ecologia e Libertà ha bisogno di persone come Davide che mettono grande passione e responsabilità nel loro agire politico, ingredienti fondamentali per ricostruire una sinistra che ridia speranza ai tanti delusi dalla politica.

Guarda anche

Adricesta ha donato la poltrona relax al Centro Nascita dell’Ospedale di Pescara

Pescara. Un nuovo gesto di solidarietà ha segnato la mattinata all’ospedale di Pescara, dove l’associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *