giovedì , 28 Marzo 2024

Sanzioni per i proprietari dei cani che sporcano

Ad oggi sono 33 le multe elevate dai vigili diretti dalla Comandante Antonella Marsiglia e i controlli sono via via più serrati.
Il regolamento prevede che coloro che conducono i cani al passeggio, lo facciano muniti di guinzaglio e di appositi dispositivi per la rimozione delle deiezioni, da rimuovere obbligatoriamente. In caso di violazione saranno applicate sanzioni da 50 euro, mentre per la mancata iscrizione all’anagrafe canina la multa è di 77 euro.

«Chiediamo la massima collaborazione a tutti i cittadini – ha commentato il vicesindaco Ottavio De Martinis -. Il rispetto e la salvaguardia del decoro della città passano anche attraverso questi gesti. Le segnalazioni che ci giungono dai cittadini sono sempre numerose.
Non è possibile che per passeggiare lungo le strade di Montesilvano si è costretti ad affrontare un vero slalom per schivare le deiezioni dei cani. Da qui è scaturita la necessità di intensificare i controlli affinché tutti i proprietari di animali rispettino le regole ma soprattutto l’igiene della nostra città».

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *