giovedì , 25 Aprile 2024
Spoltore : Sei alunni e due docenti della scuola primaria di Caprara sono stati scelti per partecipare, martedì 23 settembre, alla cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico che si svolgerà al Palazzo del Quirinale. Nel corso della manifestazione, sarà proiettato il cortometraggio “Pillole multianimaliche”, realizzato dagli alunni in collaborazione con Gianni Cicconetti, della Compagnia “Piccolo Corridoio di Pianella”.

Gli alunni di Caprara al Quirinale

“È una bella soddisfazione per la nostra scuola e per gli studenti che, con volontà e impegno, hanno realizzato un ottimo lavoro – ha affermato la Dirigente Scolastica Anna Maddalena Belcaro. Protagonisti del documentario sono i bambini con problemi di comportamento che prendono delle pillole per avere gli attributi degli animali: forza e coraggio. Alla fine capiscono che, in realtà, il miglior rimedio per vivere bene è una maggiore semplicità”.

“Il cortometraggio nasconde un profondo significato e rappresenta, quindi, non solo un cavallo di battaglia che ha permesso ai giovani allievi di essere selezionati tra molti coetanei, ma anche uno stimolo per seguire un percorso di crescita ricco di valori importanti” – ha affermato il Sindaco Luciano Di Lorito.

“Un plauso agli studenti e anche agli insegnanti, punti di riferimento del loro percorso formativo – ha aggiunto l’Assessore alla Pubblica Istruzione Massimo Di Felice. È la seconda volta che la Direzione Didattica ha la possibilità di partecipare a una prestigiosa manifestazione come questa, distinguendosi per il lavoro svolto dagli alunni”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *