martedì , 23 Aprile 2024

Distretto sanitario, mercoledì riprendono i lavori

Gli interventi che dovranno essere eseguiti nell’ambito del secondo lotto consistono nell’adeguamento e nel potenziamento degli impianti e nel completamento del secondo e del terzo piano dell’edificio. Gli interventi dovrebbero concludersi nell’arco di 90 giorni e hanno un costo di circa 275.000 € inseriti nell’ambito di un finanziamento regionale. Ad essi seguirà un terzo lotto che riguarderà gli interventi relativi alla parte esterna dell’edificio, inclusa la realizzazione di due scale di emergenza.

«Il polo sanitario è un’opera di grande importanza per la città di Montesilvano – ha commentato il sindaco Maragno – e per questo la ripresa dei lavori rappresenta un segnale importante per il miglioramento della qualità di vita dei nostri cittadini.
Vogliamo portare a compimento tutte quelle opere che ad oggi sono delle incompiute e che rappresentano un freno allo sviluppo definitivo di Montesilvano. Tra esse proprio il distretto sanitario che sappiamo potrà apportare un servizio concreto a Montesilvano e non solo.
Nelle prossime settimane attiveremo un’interlocuzione con Asl, proprietaria della struttura – ad eccezione del piano terra di proprietà del Comune di Montesilvano, che sarà gestito al 50% dalla Asl – e con la Regione per reperire i fondi necessari al completamento dell’opera».

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *