martedì , 23 Aprile 2024

Il sindaco Alessandrini nomina due consiglieri delegati e un nuovo dirigente

l sindaco Marco Alessandrini ha nominato due consiglieri delegati: Lola Gabriella Berardi e Carlo Gaspari, si occuperanno di materie fiscali e programmazione del territorio

L’ingegner Giuliano Rossi, è il nuovo dirigente dei Lavori Pubblici al posto di Gaetano Pepe

“In questo modo rendiamo ancora più capillare la presenza e la proposta dell’Amministrazione su due materie sentite e di grande rilevanza nella vita cittadina – spiega il sindaco Marco Alessandrini – La Berardi, oggi Vice Presidente del Consiglio Comunale, si occuperà di proporre iniziative e soluzioni riferite alle problematiche riguardanti la fiscalità locale, finalizzate alla semplificazione fiscale.
Il consigliere Carlo Gaspari, invece, avrà come orizzonte tematico la “programmazione e assetto del territorio”, occupandosi di iniziative relative alla revisione di norme tecniche del Regolamento edilizio, iniziative relative all’attuazione del Decreto Sviluppo e legge n. 49 del 2012”.

Nella giornata di ieri sono stati pubblicati altri due importanti atti.
Il primo riguarda la sostituzione del dirigente del Settore Lavori Pubblici e Mobilità, Gaetano Pepe, una necessità che si è presentata improvvisamente a fronte delle dimissioni dell’ingegner Pepe, vincitore di un concorso in altro Comune. “Il vuoto creato è stato colmato in economia – sottolinea il sindaco – utilizzando cioè personale interno all’Ente, ovvero l’ingegner Giuliano Rossi, che ha rivestito il ruolo di capo servizio del Settore Lavori Pubblici e Mobilità e che quindi consente una perfetta continuità e operatività sui lavori in corso nel territorio cittadino.
Nei fatti andrà a coprire, con un considerevole risparmio di spesa rispetto al passato (ovvero le sole differenze retributive fisiologiche all’avanzamento), il ruolo di un dirigente a tempo indeterminato qual era Pepe e dei due dirigenti esterni a termine che prima operavano sul settore e che l’Amministrazione ha inteso di non rinnovare. Si fa presente che il nuovo incarico di Rossi è a tempo determinato”.

Con decreto sindacale è stato, infine, nominato anche il responsabile della Trasparenza dell’Ente, come dispone l’articolo 43 del Decreto legislativo n.33 del 2013, si tratta di Luciana Di Nino, attualmente Dirigente del Settore Gare e Contratti

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *