giovedì , 28 Marzo 2024

Montesilvano: Scuola via Adda, lunedì lo sgombero del cantiere

Tali attività verranno concluse entro 20 giorni lavorativi.
La seconda fase prevederà l’affidamento dei lavori da completare per la realizzazione dell’edificio scolastico ad una nuova ditta che dovrebbe essere la Di Carmine Costruzioni, seconda classificata nella gara di appalto vinta dalla Edilcap Srl.

Gli interventi che dovranno essere eseguiti dalla nuova ditta consistono nell’impiantistica e nelle finiture dell’edificio, per un ammontare di circa 400.000 € e dovrebbero completarsi nell’arco di 4 mesi.

«Abbiamo lavorato alacremente allo sblocco di questa complessa situazione sin dai primi momenti dal nostro insediamento – ha commentato l’assessore all’edilizia scolastica Maria Rosaria Parlione -.
Ecco perché un mese prima rispetto a quanto auspicato dalla Commissione Vigilanza che lo scorso 22 agosto si riunì proprio davanti il cantiere di via Adda, chiedendo all’Amministrazione di riattivare i lavori entro due mesi, finalmente lunedì riapriremo il cantiere.
Ci auguriamo di poter consegnare alla città la nuova scuola già in primavera. Si tratta di un’opera attesa da molti anni e che sino ad oggi ha subito fin troppi slittamenti, ma che finalmente sta per ingranare la marcia giusta per procedere speditamente alla sua conclusione».

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *