giovedì , 28 Marzo 2024

Iniziato da via Pepe il giro nei mercati dell’assessore al Commercio Cuzzi

“Ci saranno anche i tecnici comunali per verificare personalmente quelle che sono le criticità segnalate dai residenti e dagli stessi operatori in queste settimane e porre in essere immediatamente soluzioni adeguate a garantire il corretto svolgimento delle attività mercatali.-comunica Cuzzi e prosegue-

Su via Pepe abbiamo ascoltato gli operatori per migliorare la situazione del più rappresentativo mercato della zona dove affluiscono utenti anche da tutto il territorio dell’area metropolitana. Si procederà con maggiori controlli sull’utilizzo degli spazi e con una razionalizzazione degli stessi in modo che siano utilizzabili al meglio dagli assegnatari e dagli altri aventi diritto a farlo.

Tutto questo perché crediamo che il dialogo sia la prospettiva migliore per affrontare i problemi, ma soprattutto perché l’accertamento e verifica sul campo di tutte le postazioni presenti nei mercati è l’unico modo valido per “certificarne” la piena correttezza e funzionalità delle regole nel settore. Un’attività, questa, che intendiamo potenziare con l’ausilio degli uffici, proprio per rispondere all’esigenza di chiarezza e trasparenza che ci arriva anche dagli stessi operatori”.

A questa fase di conoscenza fa sapere l’assessore seguirà quella di riorganizzazione di alcuni mercati, ad esempio il mercato di Piazza Duca dove insieme agli operatori e alle associazioni di categoria l’amministrazone cercherà una nuova e adeguata collocazione, per consentire lo svolgimento delle vendite in piena sicurezza sotto tutti gli aspetti e armonia con le esigenze e aspettative dei residenti.

“Quella della vendita ambulante è sicuramente una delle attività commerciali più sensibili -sottolinea Cuzzi- perché a contatto con la comunità di cui i mercati registrano non solo abitudini e condizioni, ma anche bisogno di socializzazione, di scambio, un aspetto non trascurabile in una valutazione generale del valore dei mercati rionali per la vita cittadina.
Domani, martedì, sarò a San Donato e Zanni, mercoledì a Piazza Duca, giovedì ai Gesuiti e venerdi a quelli dei Colli e zona San Giuseppe”.

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *