venerdì , 19 Aprile 2024

Fosso Grande, Di Lorito: “Effettuati gli interventi di manutenzione.

E’ quanto afferma il Sindaco Luciano Di Lorito, intenzionato a chiarire le problematiche inerenti Fosso Grande.

“Per quanto riguarda, poi, la realizzazione della strada di collegamento via Marche – Viale Abruzzo, tengo a precisare che dopo anni di attesa i lavori stanno per essere appaltati nuovamente – ha aggiunto il primo cittadino. Il cantiere rientra, infatti, nel triennale delle opere pubbliche 2014-2016. Il lampione abbattuto venerdì notte, invece, è stato sistemato questa mattina”.

L’Amministrazione comunale di Spoltore intende rispondere alle esigenze della cittadinanza ed evitare l’insorgere di altre criticità nei pressi di Fosso Grande.
“Anche se la bonifica del canale non è di nostra competenza, sin dal primo giorno dopo l’alluvione ci siamo attivati, intervenendo nei vari tavoli tecnici, per valutare soluzioni adeguate che interessano l’intero tratto di Fosso Grande che da Montesilvano arriva fino a Pescara e a Spoltore” – ha sottolineato il vice Sindaco Enio Rosini.

“Il 16 ottobre scorso, assieme al Comune di Pescara, abbiamo inviato una lettera al Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, al Direttore delegato per l’emergenza eventi meteorologici dell’anno 2013 Pierluigi Caputi e al Commissario delegato per il bacino Aterno – Pescara Adriano Goio, chiedendo le risorse finanziarie utili alla realizzazione delle opere necessarie per la messa in sicurezza di Fosso Grande e un possibile sostegno economico – ha spiegato il Sindaco. Dal canto nostro abbiamo confermato piena disponibilità a fornire ogni utile supporto tecnico-logistico per l’avvio del percorso procedurale. Una lettera dai risvolti positivi: sono, infatti, in arrivo 200 mila euro dalla Regione. Altri fondi saranno stanziati in seguito”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *