giovedì , 28 Marzo 2024
Montesilvano : Si è svolta su via Umbria l'ultima seduta della Commissione Lavori Pubblici del Comune di Montesilvano, presieduta dal consigliere Corrado Di Battista (Montesilvano Futura). Nel corso del sopralluogo, voluto dall'assessore ai Lavori Pubblici Ottavio De Martinis, e al quale ha preso parte anche il Rup, l'architetto Fabio Ciarallo, la Commissione ha ipotizzato alcune modifiche in merito al progetto risalente alla Giunta Cordoma.

Lavori Pubblici, sopralluogo della Commissione su via Umbria

«Ho ritenuto opportuno riunire la Commissione direttamente sul posto – ha commentato l’assessore De Martinis – poiché il progetto iniziale presentava alcune lacune relative alla presenza di barriere architettoniche. Esso, infatti, prevedeva la realizzazione di un parcheggio sul lato destro della strada (direzione monte-mare), e dal lato opposto un marciapiede. Quest’ultimo, tuttavia, sarebbe stato di una larghezza di 90 cm e dunque non a norma per il passaggio di carrozzine. Abbiamo quindi valutato soluzioni diverse, al fine di eliminare ogni possibile barriera architettonica».

La soluzione finale consiste nel rendere l’arteria stradale a senso unico direzione monte-mare e realizzare un marciapiede della larghezza di 1,50 m sul lato destro della strada. Per quanto concerne i parcheggi, invece, i residenti potranno sfruttare sia l’area già presente ad inizio strada sempre sul lato destro e, rendendo transitabile il collegamento tra via Umbria e viale Abruzzo, attraverso l’eliminazione dell’aiuola attualmente presente, anche la vasta area posta su Viale Abruzzo.

Invariata, rispetto al progetto iniziale, la parte relativa agli interventi per la raccolta delle acque bianche

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *