sabato , 20 Aprile 2024

Sinistra Lavoro chiama a raccolta la sinistra abruzzese in vista dello sciopero generale

Interverranno :

Francesco D’Agresta (Rifondazione Abruzzo, membro del Comitato Politico Nazionale di Rifondazione Comunista, coordinatore regionale Sinistra Lavoro) ;

Paolo Della Ventura (associazione Possibile Abruzzo[civatiani], Partito Democratico, candidato alla segreteria regionale del PD) ;

Pierpaolo Di Brigida (segretario provinciale dei Comunisti Italiani di Pescara) ;

Tommaso Di Febo (segretario regionale Sinistra Ecologia Libertà Abruzzo) ;

Alfredo Fegatelli (segretario regionale FIOM Abruzzo)

Claudio Grassi (Coordinatore nazionale Sinistra Lavoro, Direzione Nazionale di Rifondazione Comunista, già Senatore della Repubblica).

Dichiara Francesco D’Agresta : « con questo incontro vogliamo in primo luogo partecipare alla riuscita dello sciopero generale indetto da Cgil e Uil per il 12 dicembre, ma anche dimostrare che un dialogo a sinistra è possibile tra coloro che non si riconoscono nelle politiche e nella deriva culturale del renzismo. Ricostruire una sinistra unita ed efficace è oggi necessario per ridare al Paese una speranza di cambiamento, un’inversione di rotta, rimettendo al centro dell’azione politica il mondo del lavoro e quello dei più deboli fin’ora costretti, sia dalla destra che da Renzi, a pagare i costi di questa crisi economica. C’è bisogno di una sinistra che faccia la sinistra. »

Questa iniziativa si inserisce nel solco segnato da tanti altri incontri per ricostruire in Italia una sinistra unita, non minoritaria, ma neanche succube del pensiero dominante. Si vedano le iniziative nazionali “Sinistra ? Possibile” organizzata da Civati a Bologna per sabato 13 novembre e “Human Factor”organizzata da SEL a Milano dal 23 al 25 gennaio 2015.

Cos’è Sinistra Lavoro www.sinistralavoro.it @SinistraLavoro

Sinistra Lavoro è un’associazione nazionale nata nel 2014 che si pone l’obbiettivo di ricostruire in Italia una sinistra unita e di ridare rappresentanza al mondo del lavoro. Vi hanno aderito già migliaia di persone tra cui molti esponenti di spicco del mondo politico, sindacale ed accademico : Luciano Gallino, Simone Oggionni, Valentino Parlato, Luciana Castellina, Alberto Burgio, Tiziano Rinaldini…

Sul sito nazionale è possibile visualizzare l’appello e le adesioni.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *