venerdì , 26 Aprile 2024

Farmacia comunale di Montesilvano, Maragno mostra i numeri «I risparmi per i cittadini superano il mezzo milione»

«Il tempo degli esperimenti è terminato – spiega il sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno – e non possiamo perdere tempo in inutili e sterili discussioni mentre il denaro dei cittadini viene sprecato. Soprattutto in una fase delicatissima per i bilanci comunali come quella che stiamo vivendo, dobbiamo chiudere tutti i rubinetti di spreco e dedicare ogni risorsa risparmiata alle famiglie che più ne hanno bisogno».

Il primo cittadino presenta una tabella che evidenzia la situazione dei conti della farmacia. «Si tratta di un estratto del più ampio tema dell’operazione verità che stiamo preparando con la Giunta comunale, attraverso la quale risponderemo con la forza delle cifre alle chiacchiere. Rispettiamo tutti ma non possiamo farci bloccare dalle pastoie della vecchia politica che tanto hanno danneggiato i Montesilvanesi», aggiunge Maragno.

«Viene così dimostrato che le perdite per la gestione della farmacia – aggiunge Maragno – vanno a incidere negativamente anche sui conti dell’Azienda Speciale che attualmente gestisce il servizio. Di conseguenza andiamo a sottrarre fondi a una struttura che eroga servizi fondamentali nel sociale».

L’analisi non si ferma però qui. Altre due tabelle elencano quali potrebbero essere i vantaggi per i bilanci del Comune con l’affidamento in gestione del servizio. «Con questa semplice manovra, potremmo avere tra minori costi e nuovi incassi, un vantaggio complessivo immediato che supera i 500 mila euro e a regime una riduzione di spese che si aggirerebbe sui 300/350 mila euro all’anno. Basterebbe questa riflessione a far comprendere i riflessi positivi di questa scelta che potrebbe essere ancora più proficua qualora il canone di concessione di partenza venisse aggiudicato a una cifra più alta», dice ancora Maragno.

Minori spese (basate sui dati 2013)

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *