venerdì , 19 Aprile 2024

Montesilvano Futura: Passerini plaude a Maragno per le idee sul turismo

«Apprendiamo con favore le iniziative annunciate dal sindaco Francesco Maragno, l’indomani dall’incontro avuto con il sindaco di Matera». E’ quanto dichiara Gennaro Passerini presidente Montesilvano Futura.

«Montesilvano deve fondare il suo rilancio su turismo e cultura. La sua collocazione geografica, sul mare, ad un passo dalla montagna, la storia che può vantare e la disponibilità di strutture ricettive della quale è dotata la rendono perfetta per puntare molto su tali aspetti. Bene dunque la proposta di avviare un momento di discussione e programmazione su questi argomenti».

«Accogliamo con favore – dice ancora Passerini- l’ipotesi di sviluppo di albergo diffuso anche a Montesilvano. La legge regionale agevola questo genere di iniziative che ben si coniugano con i progetti di recupero architettonico-urbanistico e di stimolo alla riscoperta di tradizioni e identità dei nostri luoghi».

Abbiamo la fortuna – conclude Passerini – di vantare di una ricca serie di attrattive turistiche, culturali, storiche ed architettoniche. Se tutto questo fosse incentivato e sfruttato a dovere, anche grazie ad investitori privati, sarebbe possibile realizzare anche tantissime opere di pubblica utilità, con ricadute positive sull’intero indotto economico».

Guarda anche

Sante Marie in mostra alla fiera “Fà la cosa giusta” di Milano

Milano – Si è appena conclusa a Milano la ventesima edizione di “Fà la cosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *