venerdì , 26 Aprile 2024

Scuole medie, aggiudicati i lavori per la manutenzione straordinaria

Sono stati aggiudicati, infatti, alla ditta Chiola Angelo Srl i lavori, del costo complessivo di 450 mila euro, relativi alla manutenzione straordinaria nelle scuole secondarie di primo grado di Montesilvano, vincitrice della gara di appalto con un ribasso del 27% circa.

Gli interventi, finanziati grazie ai fondi Cipe, Comitato Interministeriale per la programmazione economica, riguardano la scuola “I.Silone” in via San Gottardo, “Villa Verrocchio” in via Olona e la “Troiano Delfico” in via San Francesco.

«Gli interventi – ha dichiarato l’assessore – sono finalizzati al ripristino delle necessarie condizioni di sicurezza degli edifici scolastici. Il Responsabile Unico del Procedimento, l’architetto Fabio Ciarallo, ha individuato, dopo una serie di sopralluoghi tecnici, tutti gli interventi necessari che riguardano il ripristino della copertura e delle murature per evitare infiltrazioni di acqua piovana, il rifacimento di tratti di pavimentazione interna ed esterna, la sostituzione degli infissi pericolosi, la messa in sicurezza di superfici spigolose, la sostituzione di sanitari e elementi illuminanti, la tinteggiatura di ambienti esterni ed interni, la manutenzione dell’impianto antincendio e l’abbattimento delle barriere architettoniche».

L’importo di aggiudicazione dei lavori è di 165.765 €, al netto del ribasso d’asta del 27%. Ad esso si aggiungono 128 mila euro circa per gli oneri relativi alla manodopera e 10 mila circa per gli oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *