sabato , 27 Aprile 2024

Verde pubblico, domani cerimonia di piantumazione nel parco Falcone e in via Inghilterra

«Speriamo che la giornata di domani – ha dichiarato la consigliera Paola Ballarini – possa divenire un appuntamento annuale per la città di Montesilvano. Abbiamo pensato di coinvolgere i bambini delle scuole primarie, perché è fondamentale che anche l’Istituzione comunale svolga un ruolo attivo nell’educazione ecologica dei piccoli montesilvanesi che rappresentano il futuro della nostra città».

«Domani – ha dichiarato l’assessore al Verde Paolo Cilli – provvederemo alla piantumazione dei lecci anche lungo viale Inghilterra». Nei mesi scorsi circa 180 cittadini sottoscrissero una petizione, organizzata dalle associazioni ambientaliste Webstrade, Patto per Montesilvano, Associazione culturale Prospettiva Futura e Salvaciclisti Montesilvano nella quale veniva richiesta, come segno tangibile del desiderio di riqualificazione ambientale della città, la piantumazione degli alberi mancanti su viale Inghilterra. «Abbiamo condiviso quella richiesta sin dal primo momento – dice ancora Cilli-. E domani, finalmente, procederemo alla piantumazione dei lecci nelle aiuole di cui la strada è già dotata e che potranno restituire un nuovo volto all’intero quartiere. Il nostro intento – conclude Cilli – è riuscire a creare una Montesilvano sostenibile, dove il verde diventi un luogo di aggregazione e di condivisione».

Esprimiamo viva soddisfazione, dichiarano Gennaro Passerini, Mauro De Flaviis, Gabriele Di Stefano e Giuseppe Di Giampietro, per la notizia che venerdì 06.02.15 alle 11:30 si procederà alla piantumazione di alberi lungo Via(le) Inghilterra colmando un vuoto non più accettabile per il quartiere.

Il fatto che l’amministrazione abbia raccolto l’appello a procedere alla piantumazione lanciato la scorsa estate attraverso un simpatico flash mob con l’installazione di alberi stilizzati sorretti da palloncini a rappresentarne la chioma è un buon viatico allo scopo di avvicinare i cittadini alla “buona amministrazione.

Ringraziamo l’assessore Cilli ed il Sindaco Maragno per aver raccolto l’appello ed aver fatto in modo che si concretizzasse quanto richiesto”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *