venerdì , 5 Dicembre 2025

L’assessore Di Iacovo su Museo Colonna: “Ogni luogo ha una sua vocazione, è ora di fare scelte che la città si aspetta”

Di Iacovo ricorda come per il Museo Colonna sia stato pensato a un calendario che definisce di alto profilo di arte moderna e contemporanea con mostre di artisti anche storicizzati. “Nella costruzione della programmazione sto coinvolgendo diversi soggetti nazionali e locali, Cesare Manzo è solo una delle personalità coinvolte.

Per l’Aternino, punteremo a manifestazioni con un taglio più giovane e innovativo.

Per l’Aurum invece vogliamo fare in modo che diventi il cuore della proposta culturale della città, perché è una struttura straordinaria che può offrire molte esperienze e parlare linguaggi culturali diversi.

Il Museo Cascella ha una collezione molto importante che cercheremo di rendere più partecipata possibile alla città.

Abbiamo poi il Museo del Mare e la struttura dell’auditorium Cerulli, in passato pochissimo utilizzata, che da oggi inizierà ad essere aperto ad attività di carattere convegnistico e teatrale”.

Le proposte relative ad esternalizzazione o gestione delle fondazioni commenta DiIacovo sono serie e interessanti “ma vanno condivise e ragionate in luoghi appropriati e non lanciati a mezzo stampa. Ho voluto fare delle scelte ben precise perché la città si aspetta decisioni, ma farò verifiche periodiche sui risultati ottenuti e sono pronto a rivedere le mie scelte se non dovessimo otterrenere gli obiettivi che la città merita”.

Guarda anche

Adricesta ha donato la poltrona relax al Centro Nascita dell’Ospedale di Pescara

Pescara. Un nuovo gesto di solidarietà ha segnato la mattinata all’ospedale di Pescara, dove l’associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *