sabato , 20 Aprile 2024

L’assessore Di Iacovo su Museo Colonna: “Ogni luogo ha una sua vocazione, è ora di fare scelte che la città si aspetta”

Di Iacovo ricorda come per il Museo Colonna sia stato pensato a un calendario che definisce di alto profilo di arte moderna e contemporanea con mostre di artisti anche storicizzati. “Nella costruzione della programmazione sto coinvolgendo diversi soggetti nazionali e locali, Cesare Manzo è solo una delle personalità coinvolte.

Per l’Aternino, punteremo a manifestazioni con un taglio più giovane e innovativo.

Per l’Aurum invece vogliamo fare in modo che diventi il cuore della proposta culturale della città, perché è una struttura straordinaria che può offrire molte esperienze e parlare linguaggi culturali diversi.

Il Museo Cascella ha una collezione molto importante che cercheremo di rendere più partecipata possibile alla città.

Abbiamo poi il Museo del Mare e la struttura dell’auditorium Cerulli, in passato pochissimo utilizzata, che da oggi inizierà ad essere aperto ad attività di carattere convegnistico e teatrale”.

Le proposte relative ad esternalizzazione o gestione delle fondazioni commenta DiIacovo sono serie e interessanti “ma vanno condivise e ragionate in luoghi appropriati e non lanciati a mezzo stampa. Ho voluto fare delle scelte ben precise perché la città si aspetta decisioni, ma farò verifiche periodiche sui risultati ottenuti e sono pronto a rivedere le mie scelte se non dovessimo otterrenere gli obiettivi che la città merita”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *