martedì , 16 Aprile 2024

Montesilvano: democrazia partecipata, partono i forum di discussione

«L’idea – dice il primo cittadino – è quella di aprire forum di discussione con la cittadinanza, per confrontarsi, analizzare le problematiche che coinvolgono i Montesilvanesi, ma soprattutto dare forma alle idee che i cittadini e l’amministrazione hanno per valorizzare la nostra città. Abbiamo individuato grandi temi, come la raccolta differenziata, la Tari, il turismo, la cultura. Ogni tavolo sarà coordinato da alcuni consiglieri comunali che diverranno i principali referenti. Ma l’ingrediente principale sarà la cittadinanza. Apriremo le porte del Comune a quanti vorranno dare il loro contributo attivo, a chi ha in mente progetti che hanno un unico grande obiettivo: il bene comune».

E’ stato avviato in questi giorni l’iter per l’attivazione del Comitato Comunale per il Turismo, organo volto alla promozione del territorio con l’obiettivo di sviluppare ed ottimizzare la vocazione turistica e commerciale della Città. Il Comitato riunirà consiglieri comunali, albergatori, balneatori, titolari di pubblici esercizi, professionisti e cittadini.

Ad esso si affiancherà un tavolo specifico per il rilancio del borgo. Il primo incontro organizzativo, in vista della riunione operativa che si terrà giovedì 12 marzo in Comune, ha visto intorno al tavolo, i consiglieri comunali Corrado Di Battista e Danilo Palumbo, il commerciante Bruno Peca e Giacomo Cavuta, docente di organizzazione e pianificazione turistica all’Università D’Annunzio di Chieti-Pescara.

Guarda anche

Francavilla, SportLab Training Center: il giusto connubio tra la medicina e l’esercizio fisico

Francavilla al Mare. “Rivoluzionare il modo di concepire l’attività in palestra. Rappresenta il giusto connubio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *