giovedì , 18 Aprile 2024
Chieti Pescara : Domani, Venerdì 27 febbraio, sarà in Abruzzo il giornalista Giacomo Russo Spena co-autore con Matteo Pucciarelli di PODEMOS, la sinistra spagnola oltre la sinistra (edizioni Alegre 2015), un libro con prefazione di Moni Ovadia che racconta la rapidissima ascesa del partito-movimento nato con le elezioni europee e che oggi è dato in testa ai sondaggi in Spagna.

PODEMOS, presentazione a Chieti e Pescara del libro di Giacomo Russo Spena

Sarà un’occasione per discutere di Grecia visto che Russo Spena sempre in coppia con Pucciarelli di Repubblica è autore anche del libro uscito nel 2014 “Tsipras chi? Il leader greco che vuole rifare l’Europa”.

D’altronde proprio a Atene in chiusura della campagna elettorale di Alexis Tsipras il leader spagnolo dal palco ha lanciato lo slogan ripetuto da migliaia di manifestanti la notte della vittoria “Syriza Podemos Venceremos” e rilanciato sulla prima pagina del quotidiano della sinistra radicale greca.

Una preziosa occasione per conoscere meglio, dunque, i due fenomeni politici che stanno mettendo in discussione da sinistra l’Europa neoliberista.

Giacomo Russo Spena, giornalista di Micromega, è stato redattore de il manifesto. Ha scritto con Daniele Nalbone Ripuliti. Postfascisti durante e dopo Berlusconi (Castelvecchi 2012) che ha anticipato molte delle situazioni emersi con i recenti scandali di Roma Capitale.

Due gli appuntamenti abruzzesi per Giacomo Russo Spena:

– alle 18 a Chieti, presso la libreria De Luca in via De Lollis, ospite della lista L’Altra Chieti e del candidato sindaco Enrico Raimondi;

– alle 21 a Pescara, presso la sala polivalente Britti nell’ex-Mercato Coperto di San Donato via Rio Sparto, dove lo accompagneranno nella discussione il giornalista Stefano Buda e Maurizio Acerbo di Rifondazione Comunista.

scheda del libro: http://www.ilmegafonoquotidiano.it/libri/podemos

Guarda anche

25 Aprile: a Pescara una giornata di impegno e festa. Chiusura con i Modena City Ramblers.

Pescara – Si è svolta questa mattina, nella sede della Cgil a Pescara, la conferenza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *