martedì , 23 Aprile 2024
Cepagatti : Giunge a conclusione il concorso sul tema "Premiamo la differenza", promosso dall'Amministrazione Comunale di Cepagatti, guidata dal sindaco Sirena Rapattoni, per sensibilizzare i bambini sulla raccolta differenziata. La premiazione si svolgerà domani, 27 febbraio, alle ore 17.00, nella sala consiliare del Municipio.

Raccolta differenziata, domani in Municipio la premiazione del concorso per le scuole elementari

Il concorso era rivolto alle classi quarte e quinte delle scuole elementari del territorio di Cepagatti che hanno avuto la possibilità, con l’aiuto degli insegnanti, di esprimersi attraverso video, manifesti ed elaborati, utilizzando materiale da riciclo. Una giuria composta da amministratori comunali, rappresentanti di Formula Ambiente, la società che si occupa della raccolta del pattume, e di Mavida Comunicazione, l’agenzia che ha ideato il progetto, ha scelto il lavoro realizzato dalla classe IV A della scuola primaria di Cepagatti, che sarà premiata nel corso della cerimonia.

“L’iniziativa” spiega l’assessore allo Smaltimento dei rifiuti, Tiziano Santavenere – “rientra in quelle promosse dall’amministrazione comunale con l’obiettivo di rinnovare l’attenzione della cittadinanza sulla problematica di un corretto conferimento dei rifiuti. I bambini hanno risposto con entusiasmo ed hanno studiato con attenzione un opuscolo, consegnato a tutte le classi, sul quale erano riportate tante informazioni sull’importanza di produrre meno rifiuti, sul riuso e il recupero dei materiali, sulle regole per smaltire correttamente il pattume, sull’inquinamento e alcuni consigli per evitare gli sprechi. A conclusione di questo approfondimento, hanno realizzato dei lavori molto curati e originali” .

La premiazione di domani si terrà alla presenza degli amministratori comunali, del dirigente scolastico, degli insegnanti, di genitori e alunni. Alla classe vincitrice verrà consegnato un buono per l’acquisto di materiale didattico. A tutti i partecipanti saranno assegnati premi di “consolazione” e un segnalibro con le regole per un corretto smaltimento dei rifiuti. Nel corso della cerimonia si esibirà il trio De Janeiro in “Differenza…che spettacolo!” e nello spazio antistante la sala consiliare, infine, verranno esposti tutti i lavori realizzati dalle classi che hanno aderito all’iniziativa.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *