venerdì , 26 Aprile 2024

Lunedì incontro all’Aurumcon Raffaele Mauro, la giovane e beautiful mind pescarese

“Sono particolarmente orgoglioso di presentare e accogliere e introdurre il frutto del lavoro di Raffaele Mauro – dice l’assessore Giovanni Di Iacovo – una beautiful mind pescarese che ha trovato ascolto e un meritato successo sia in Italia sia all’estero, lavora e arricchisce la comunità scientifica con i suoi innovativi studi di economia.

Raffaele Mauro si occupa di venture capital, ma è appassionato di tecnologia, finanza e geopolitica. A Milano è Innovation Manager presso la divisione corporate & investment banking del gruppo Intesa, ma il suo curriculum è costellato di passaggi importanti nel campo finanziario: si è occupato di investimenti e attività di ricerca in P101 Ventures, Annapurna Ventures e OltreVenture, supportando la nascita e la crescita di società ad alto potenziale. Importante anche il fronte riconoscimenti, ha ottenuto l’MPA ad Harvard con specializzazione in in finanza internazionale, il dottorato di ricerca in Bocconi ed il GSP presso la Singularity University nel campus NASA Ames, non solo è Junior Fellow presso l’Aspen Institute, è advisor dell’Harvard Innovation Lab, ha vinto la venture competition Accade Domani, è stato nominato nel gruppo “Young European Leaders – 40under40” ed è membro dell’executive committee dei Global Shapers, nodo del World Economic Forum.

Oltre tutto questo Mauro collabora con LIMES-rivista di geopolitica ed è co-fondatore de Lo Spazio della Politica. L’incontro di lunedì nasce da una delle sue ultime ricerche raccontata proprio su Limes, nell’articolo che approfondiremo con lui, incentrato sull’innovazione finanziaria e sulle valute digitali, sistemi che stanno cambiando il mondo dell’economia rendendolo più aperto e decentralizzato.

Un incontro con un talento di ritorno, prestato a questo mondo, ma legato alla sua terra d’origine, dove riporta successi e ricerche per trovare orizzonti anche italiani al suo lavoro”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *