sabato , 27 Aprile 2024
Montesilvano : Estendere i servizi di vendita offerti dalle edicole di Montesilvano a snack e bibite. È questa la proposta che arriva dal presidente della Commissione Commercio, Carlandrea Falcone.

Montesilvano: Commercio, Falcone: “Nelle edicole snack e bevande”

«La crisi economica generalizzata e quella dell’editoria in particolare stanno mettendo a dura prova il settore delle edicole – spiega Falcone -. Come sta già accadendo in regioni come la Lombardia e il Lazio, riteniamo un buon metodo per riattivare i canali commerciali delle edicole ampliare i loro servizi.
Il settore food che, come tutti sappiamo, è uno dei pochi comparti che regge la crisi meglio di altri, è esattamente la strada giusta da percorrere, purché l’attività prevalente delle edicole rimanga quella della vendita di quotidiani e periodici».
In pratica le edicole della città potrebbero iniziare a vendere prodotti alimentari non deperibili, confezionati secchi e bevande che non necessitano di particolari regole di conservazione. Per farlo basta una semplice iscrizione al Rec, (registro esercenti commercio).

«La vera sfida – dice ancora Falcone – è quella di accompagnare i gestori delle edicole in questo momento di duro cambiamento, tutelandoli e offrendo loro occasioni di sviluppo. Al tempo stesso è necessario valorizzare la funzione pubblica e il ruolo tradizionale che queste attività commerciali rivestono. Gli operatori interessati potranno avere informazioni più precise rivolgendosi all’Ufficio Commercio comunale».

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *