giovedì , 28 Marzo 2024

Forum di discussione, nuovo incontro del tavolo del borgo

Al centro dell’incontro le proposte per il rilancio e la riqualificazione del borgo di Montesilvano. Tutti concordi sulla necessità di approntare un regolamento relativo all’arredo urbano e al decoro del centro storico. Una serie di disposizioni relative ai materiali o al piano colori, alle quali attenersi in eventuali progetti di restauro e recupero del borgo, su cui il settore urbanistico del Comune di Montesilvano sta già lavorando.

«Nel corso dell’incontro – dichiara l’assessore De Martinis – abbiamo anche deciso di redigere nelle prossime riunioni un vero e proprio “Manifesto del Borgo”, contenente le linee guida che traccino la strada per individuare la sua vocazione. Il primo passo importante è quello di ipotizzare un tema dominante sul quale fondare la proposta dei progetti di riqualificazione e di rilancio.
Una delle possibili chiavi, ad esempio, potrebbe essere quella artistica». A tal proposito Bruno Peca ha portato una serie di esempi, dove l’arte ha contribuito al rilancio di piccoli centri italiani. È stato, infine, proposto un evento che vedrà cittadini, associazioni e attività commerciali di Montesilvano Colle tutti coinvolti nell’abbellire e decorare la passeggiata lungo il belvedere.

Il prossimo incontro si terrà martedì 31 marzo alle ore 15:30 sempre nella Sala Giunta di Palazzo di Città. Intanto proseguono anche gli altri forum di discussione. Lunedì 23 alle ore 11 prenderà il via il tavolo su commercio e sicurezza, mentre mercoledì 25 marzo alle 19 sarà la volta del forum sui Giovani. Il Tavolo Tari, infine, tornerà a riunirsi giovedì 2 aprile, alle ore 20, presso Espansione 2.

INFO

Per partecipare, inviare una mail a
ufficiostaff@comune.montesilvano.pe.it
o telefonare alla segreteria allo 0854481325.

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *