venerdì , 19 Aprile 2024

Via Di Sotto: parte il primo lotto dei lavori di realizzazione del collettore delle acque piovane

A seguire i lavori per conto del Comune quale Responsabile Unico del Procedimento è stato incaricato l’ingegner Massimo Di Cintio.

“I lavori appaltati riguardano la realizzazione di una condotta per la regimentazione delle acque piovane del diametro di 1 metro – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Enzo Del Vecchio – condotta che partendo dalla rotatoria di via Pandolfi si ricongiunge con quella di via Colli Innamorati per una lunghezza della fognatura di circa 400 m.

L’opera prevede, inoltre, l’inserimento di alcuni pozzetti di smorzamento che hanno lo scopo di diminuire la velocità dell’acqua durante la discesa nella condotta e la realizzazione di collegamenti con bocche di lupo o griglie ai lati stradali, oltre a griglie rompitratta per tutta la larghezza stradale, per evitare il formarsi di fiumare.

Con questo ultimo intervento si completa il programma infrastrutturale, avviato con l’amministrazione D’Alfonso e avente a bersaglio la problematicità legata agli allagamenti di via di Sotto al fine di renderla adeguatamente dotata di un sistema di raccolta delle acque piovane”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *