venerdì , 5 Dicembre 2025

De Martinis: “In arrivo contributi per gli affitti”

«Per la prima volta – spiega l’assessore alle Politiche della Casa – arriva un ausilio economico molto rilevante per tutti coloro che sono stati sfrattati e grazie a questo contributo potranno così sottoscrivere un nuovo contratto di locazione.
Abbiamo appena pubblicato un avviso pubblico per raccogliere le domande da parte dei Montesilvanesi e poi comunicare il dato alla Regione Abruzzo. Si tratta di un’ottima occasione che speriamo i nostri cittadini non perdano. Poiché il Comune dovrà consegnare alla Regione i materiali entro il 6 aprile, i tempi per la presentazione delle domande saranno molto stretti» dice ancora l’assessore.

Il contributo sarà pari a 3 mensilità del canone di affitto del nuovo contratto e 3 mensilità a titolo di deposito cauzionale fino ad un massimo di 4.000€.

Potranno accedere al bando i residenti a Montesilvano, che siano stati sottoposti a sfratto per finita locazione con provvedimenti esecutivi emessi entro il 31/12/2014, con un reddito annuo lordo complessivo familiare relativo al 2013 inferiore a 27.000€; che siano o abbiano nel proprio nucleo familiare persone ultrasessantacinquenni, malati terminali o portatori di handicap con invalidità superiore al 66% , purché non siano in possesso di altra abitazione adeguata al nucleo familiare nella regione di residenza; a questi si aggiungono i soggetti con figli a carico.

Le domande, in apposito modello da richiedersi presso l’ufficio Amministrativo, l’Azienda Speciale per i Servizi Sociali di Montesilvano, l’U.R.P. Ufficio Relazione con il Pubblico del Comune, o scaricabili dal sito del Comune, dovranno essere consegnate entro e non oltre le ore 13,00 del 2 aprile, direttamente all’Ufficio Protocollo piano terra del Palazzo Municipale o tramite raccomandata postale a/r o tramite corriere.

Guarda anche

Adricesta ha donato la poltrona relax al Centro Nascita dell’Ospedale di Pescara

Pescara. Un nuovo gesto di solidarietà ha segnato la mattinata all’ospedale di Pescara, dove l’associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *