sabato , 20 Aprile 2024
Pescara : Nella giornata di ieri l'assessore alla Mobilità Enzo Del Vecchio ha incontrato Marco Stornelli, Presidente provinciale ANMIC, oggi l'incontro con Claudio Ferrante, Associazione Carrozzine Determinate. Un appuntamento che ha consentito di affrontare con i rappresentanti delle persone con disabilità la possibilità di migliorare e rendere più coese le azioni in corso sul territorio cittadino sul fronte mobilità.

ZTL: incontro con associazione dei disabili migliorare la qualità della vita in tema di mobilità

“Un dialogo molto costruttivo che ha messo in evidenza alcune particolari problematiche oggi esistenti nella disciplina della mobilità cittadina – riferisce l’assessore Enzo Del Vecchio – compresa l’area della ZTL che, attraverso i suggerimenti di quanti vivono in prima persona le difficoltà per una ridotta mobilità, possono essere tradotte in soluzioni in grado di ridurre tutti gli ostacoli che si incontrano sui percorsi cittadini.

Il reciproco impegno assunto è quello di costituire un tavolo di lavoro unitamente con le altre associazioni interessate, come già accade in sede di attuazione del Piano per l’abbattimento delle Barriere Architettoniche promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali e che troverà effettiva concretizzazione già nei prossimi giorni.

Intanto, e raccogliendo i suggerimenti di carattere generale riguardanti l’aggiornamento della cartellonistica alla nuova normativa, anche europea, ho incaricato il Dirigente competente ad attivarsi per la sostituzione dei vecchi cartelli stradali con in nuovi e riguardanti le indicazioni riferite alle persone con disabilità”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *