sabato , 27 Aprile 2024
Montesilvano : Modificare il regolamento dei mercati rionali di Montesilvano. Questo l'argomento all'ordine del giorno della Commissione Commercio, presieduta dal consigliere Carlandrea Falcone, che questa mattina si è riunita anche alla presenza dell'assessore competente Lucia D'Onofrio.

Montesilvano: la Commissione Commercio propone un nuovo mercato rionale nel quartiere Ranalli

«Nelle scorse settimane – hanno spiegato assessore e presidente – abbiamo ricevuto alcune sollecitazioni da parte delle associazioni di categoria dei commercianti ambulanti di Montesilvano -. Il regolamento che gestisce i mercati della nostra città è fermo al 2000. Sono dunque 15 anni che nessuno lo ha aggiornato. Abbiamo ritenuto opportuno portare la discussione in Commissione, trovando nei consiglieri presenti una prima condivisione».
Tra le richieste presentate dai commercianti, che potrebbero essere soddisfatte con l’aggiornamento del regolamento, la necessità di dotare i mercati rionali di bagni pubblici. «In Commissione – spiegano ancora – è emersa anche la possibilità di individuare un’area da adibire a mercato, da aggiungere ai 4 mercati rionali di cui Montesilvano è ad oggi dotata.
Alle zone di viale Europa, via Lucania, Strada Parco e la piazza antistante Palazzo Baldoni, si potrebbe ipotizzare l’inserimento di un mercato in zona Villa Carmine, nel quartiere Ranalli, con la creazione di appositi spazi, delimitati da segnaletica stradale ad hoc.
L’idea è quella di rendere l’area un luogo per il commercio di prodotti a km 0, da valorizzare anche con eventi e degustazioni».

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *