giovedì , 28 Marzo 2024

Montesilvano: prima Ecofesta, i bambini imparano a differenziare i rifiuti

I dipendenti della Tradeco, la ditta che gestisce la raccolta dei rifiuti a Montesilvano, accompagnati da Rimorchio, un simpatico clown, hanno mostrato ai bambini di seconda elementare, attraverso esempi concreti come gettare i rifiuti.

«Insegnare fin da piccoli quanto è importante fare una raccolta differenziata corretta a casa o a scuola – ha detto l’assessore all’Igiene Urbana Paolo Cilli, che questa mattina ha accolto i bambini – rappresenta un deciso contributo per il futuro dell’intera città. E’ stato bellissimo constatare l’entusiasmo dei partecipanti. Con piacere abbiamo notato che moltissimi di loro erano già perfettamente informati e la giornata di oggi, grazie a dei momenti pratici, ha tolto loro alcuni dubbi».

I dipendenti Tradeco hanno infatti portato confezioni di merendine, cartoni di latte, bottigliette di acqua e piccole lattine, ossia tutti quegli alimenti maggiormente utilizzati proprio dai bambini, per mostrare come differenziare le confezioni.

«Come nei corsi per gli adulti che stiamo promuovendo in Comune – dice ancora Paolo Cilli – speriamo ora che il passaparola giochi un ruolo determinante nella sensibilizzazione alla raccolta differenziata».

Prossimi appuntamenti, venerdì 17 aprile e venerdì 24 aprile con i bambini di terza e di quarta elementare.

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *