giovedì , 25 Aprile 2024

Continuano le giornate dedicate a traffico e mobilità sostenibile. Giovedì 16 all’Aurum: Itinerari pedonali e ciclabili

“Si ripropone la doppia formula di evento tecnico nella sessione mattutina e didattica nel pomeriggio – illustra l’assessore alla Mobilità Enzo Del Vecchio – di mattina il corso di formazione riservato a tecnici di enti locali, responsabili di settore, professionisti dei settori urbanistica, trasporti, ambiente con la discussione di casi di studio, i saluti ufficiali e la relazione del responsabile della Sicurezza per il Comune l’architetto Giuseppe Di Giampietro – nel pomeriggio un seminario a cui invitiamo a partecipare cittadini, ragazzi, famiglie e scuole.
Torna la sinergia con l’Ordine degli Architetti, Ordine degli Ingegneri, Collegio Geometri della provincia di Pescara, il corso è finanziato da Comune di Pescara e Regione Abruzzo.

Nel pomeriggio, invece, due appuntamenti. Il primo è moderato dal presidente della Commissione Lavori Pubblici Piernicola Teodoro, una rassegna di buoni esempi: la bicipolitana del Comune di Pesaro, le bici in rete che interesseranno Pescara.

A seguire le relazioni sulla mobilità sostenibile che da parte del sindaco Marco Alessandrini e del presidente della Regione Luciano D’Alfonso, qui si parlerà anche della necessità di ragionare in termini di area vasta, grazie alla presenza di tanti sindaci dell’area metropolitana”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *