venerdì , 5 Dicembre 2025

Accolta la candidatura del Comune di Pescara nel progetto nazionale per il Microcredito: presto all’Urp uno sportello informativo

Il progetto è attuato dall’ENM in accordo con il Ministero del lavoro e delle politiche sociali DG per le Politiche attive dei Servizi per il Lavoro e mira alla creazione e al rafforzamento di una rete di servizi informativi, di orientamento e di accompagnamento alla conoscenza e alla fruizione degli strumenti di microcredito e incentivi all’autoimpiego, indirizzati, soprattutto, a soggetti vulnerabili e disoccupati.

Il Comune di Pescara, comunica l’assessore all’Urp

Sandra Santavenere, considerato che le finalità del progetto sono di favorire l’occupazione e l’inserimento lavorativo attraverso l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità, ha presentato la propria candidatura, che è stata accolta.

In Abruzzo i soggetti ritenuti idonei sono stati, oltre al Comune di Pescara, il Comune di Lanciano, l’Università di Chieti/Pescara e l’Università di Teramo.

Appena la procedura amministrativa si sarà conclusa sarà attivato, presso l’URP, uno “sportello informativo e punto di contatto sull’autoimpiego e il microcredito” che sarà aperto il lunedì ed il mercoledì dalle ore 8,30 alle 12,30”.

Guarda anche

Adricesta ha donato la poltrona relax al Centro Nascita dell’Ospedale di Pescara

Pescara. Un nuovo gesto di solidarietà ha segnato la mattinata all’ospedale di Pescara, dove l’associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *