venerdì , 29 Marzo 2024

Montesilvano: farmacia comunale, il bilancio 2014 chiude con una perdita di quasi 150 mila euro

«Questi dati dimostrano chiaramente – spiega il sindaco di Montesilvano – che l’emorragia finanziaria della farmacia comunale è divenuta sempre più inarrestabile e rendono ancor più inequivocabile che l’unica strada percorribile per rianimare questo paziente in condizioni più che critiche è proprio quella della concessione della gestione.
Strada che abbiamo iniziato a percorrere con l’approvazione, durante il consiglio comunale dello scorso 26 marzo, della esternalizzazione della sua gestione.
Le casse del Comune non possono permettersi di disperdere ulteriormente risorse così significative. Il 2014 ha prodotto una perdita addirittura raddoppiata rispetto agli anni scorsi.
Con la esternalizzazione della gestione della farmacia, la cui proprietà rimarrà del Comune, poniamo finalmente la parola fine su una perdita economica non più accettabile. L’ottica del contenimento dei costi e di risanamento delle casse dell’ente ha contraddistinto la nostra Amministrazione sin dai primi giorni dal nostro insediamento.
La rescissione del contratto di affitto dell’autoparco che rappresentava un costo di 100 mila euro l’anno ne è un altro esempio.
Dobbiamo percorrere -conclude Maragno- tutte le strade possibili per ammortizzare, razionalizzare e ridurre al massimo le spese comunali».

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *