venerdì , 26 Aprile 2024
Montesilvano : Sabato 25 aprile il mercato settimanale di via Muzii si svolgerà regolarmente. È quanto disposto in un'ordinanza firmata dal sindaco Francesco Maragno. «Abbiamo deciso - spiega l'assessore al Commercio Lucia D'Onofrio - di rispondere positivamente alla richiesta presentata dai commercianti stessi in merito all'autorizzazione del mercato settimanale».

Montesilvano: mercato settimanale anche il 25 aprile

«Secondo la legge regionale 135 del 23/12/1999, nelle giornate domenicali e festive i mercati settimanali sono sospesi. -spiega l’assessore- La ditta Tradeco, inoltre, ci aveva annunciato che non avrebbe eseguito il servizio di raccolta poiché, trattandosi di un festivo, i centri di raccolta sono chiusi. I commercianti dell’associazione “Nuovo Consorzio Abruzzo 2001” hanno, però, presentato espressa richiesta e dichiarato di impegnarsi a pulire in modo autonomo l’area.
Tenendo conto delle loro necessità – dice ancora D’Onofrio – del loro impegno, esempio concreto di cittadinanza attiva, e al tempo stesso della facoltà che le attività commerciali a posto fisso hanno nel decidere se aprire o meno i loro esercizi nei giorni festivi, abbiamo deciso di autorizzare il regolare svolgimento del mercato, sfruttando così tutte quelle occasioni che possano portare un beneficio agli operatori della città».

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *