giovedì , 18 Aprile 2024
Loreto Aprutino : In una nota, Maria Galvani, la Presidente della comunità terapeutica-riabilitativa “Arcadia”, denuncia che nei giorni scorsi dei malviventi si sarebbero introdotti presso l'Ex Faro, sito in contrada Cavalieri di Loreto Aprutino (Pe), luogo dove l'associazione stava effettuando i lavori per aprire la nuova sede della Comunità e avrebbero effettuato un vero e proprio Raid vandalico.

Loreto Aprutino: Raid Vandalico presso la nuova struttura “Arcadia”, edificio pesantemente danneggiato

“Stiamo effettuando i lavori già da un anno perchè tra pochi mesi ci saremmo trasferiti qui dato che la sede dove attualmente operiamo non rispetta i nuovi requisiti di legge.

Abbiamo chiesto al Ser.T di Pescara un proroga appunto per completare i lavori e dare ai ragazzi con cui lavoriamo un posto più accogliente e idoneo per svolgere il percorso di cura e riabilitazione.

Con grande stupore, ieri, quando ci siamo recati in loco per svolgere dei lavori di manutenzione abbiamo trovato una situazione di devastazione: porte e finestre divelte e asportate, sanitari distrutti, impianto elettrico gravemente danneggiato, termosifoni asportati e molti oggetti e arredi asportati. Per noi che abbiamo notevoli difficoltà economiche, come molte altre strutture in Provincia di Pescara e in Abruzzo, è stata una notizia tragica.

Le difficoltà del nostro settore sono tante, spesso facciamo fatica nell’essere puntuali nel pagamento dei fornitori e dei nostri dipendenti. Già normalmente purtroppo combattiamo da soli semplicemente per esistere.

Questo evento ci ha profondamente turbati e non vorremmo che questo episodio finisse per mettere a rischio la stessa sopravvivenza della struttura dopo il grande impegno e gli enormi sacrifici profusi per rimetterci in sesto da problemi ereditati dalla precedente gestione.

Per questo rivolgiamo un appello a chiunque volesse aiutarci; singole persone, associazioni, imprenditori, istituzioni, con una sottoscrizione oppure semplicemente aiutandoci con materiali per poter recuperare ai grandi danni subiti.”

Guarda anche

Vandalizzato nuovamente il comitato elettorale di Pettinari “non ci fermeranno”

Pescara – Sconosciuti in azione ancora una volta, a distanza di poco più di venti giorni, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *