venerdì , 29 Marzo 2024

Aliano (Rievoluzione): 12 milioni di euro in più di interessi da pagare, e per cosa?

Aliano ricorda come tra breve ben 77 mutui siano in procinto di essere rinegoziati al costo complessivo di 12 milioni di euro in più di interessi passivi.
“Ovviamente tutti a carico dei cittadini. -scrive il consigliere di Rievoluzione- Nessuna traccia, però, di progetti e di idee utili per una città che per come strutturata e curata funge da deterrente per il turismo attivo, vero motore dell’economia locale.
Tuttavia, valutando le capacità espresse sinora da questa amministrazione, c’è seriamente da preoccuparsi poiché la mancanza più assoluta di idee e di prospettive per quella che si presenta come una città degna del terzo mondo e la drastica staticità a cui è stata costretta la macchina amministrativa, non consentono di ritenere che le somme così svincolate possano essere investite nel migliore dei modi.
E sempre che possa procedersi in tal senso, poiché la circolare, per ora, impone quale conditio che sia stato approvato il bilancio preventivo”.

E di idee per riqualificare la città Aliano ne propone proponendo investimenti sul verde pubblico, proponendo una piazza per Montesilvano meritevole di essere vissuta, riporre in uno stato dignitoso i parchi pubblici e le strade dotandole di piste ciclabili, riqualificare strade importanti come via Roma e viale Abruzzo, porre rimedio alla disastrosa situazione di via Strasburgo oramai nel commento di Aliano “relegata a pessimo biglietto da visita della Città, pedonalizzare il lungomare quantomeno nel periodo estivo dotando la città di un piano traffico degno di nota, porre rimedio alla annosa questione del metanodotto e, finalmente, collocarsi sul mercato finanziario privato per trovare possibili soluzioni compartecipate per Villa Delfico, col metodo del project financing. Altroché Stella Maris, -conclude Aliano, per la quale dipendiamo da altri. Utopia per questa amministrazione e parole al vento per lo scrivente: finale scontato! “.

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *