sabato , 27 Aprile 2024

Centro sociale di Via Napoli: ‘Il lupo perde il pelo e prende applausi’

A salire sul palco sono stati proprio alcuni degli anziani che frequentano il centro per la terza età di Via Napoli.
L’iniziativa promossa dall’associazione “Vita di Quartiere”, si inserisce nell’ambito del programma “Continuiamo a sorridere anche d’estate”- teatro di Quartiere-.

La compagnia teatrale popolare “Il Girasole”, sorta all’interno dell’associazione Vita di quartiere, ha debuttato con la commedia teatrale dialettale inedita in 2 atti “Lu Lup perd lu pel ma…” di Guido Antonioli con la regia di Leda Di Battista.
Uno spettacolo con i personaggi e dinamiche tipiche della vita quotidiana di una coppia di anziani e di una serie di personaggi, giovani e meno giovani, che ruotano attorno a loro.

E’ la storia di Nazzarene, uomo attempato sempre dietro alle gonnelle e che riscuote successo con le donne, vessato continuamente dalla moglie gelosa, viene alla fine lasciato a bocca asciutta proprio dall’amico fidato il quale a sua volta e’ vittima di un amaro raggiro.

La divertente commedia è stata inscenata all’interno del centro da un gruppo eterogeneo di attori, molti dei quali alla prima esperienza di palcoscenico, che con entusiasmo e impegno hanno dato luogo ad un importante momento di partecipazione collettiva, un modo per divertirsi e stare insieme, cimentandosi in nuove esperienze.

Guarda anche

A Sulmona il convegno “Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”

“Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”: questa sera, venerdì 19 aprile ’24, a Sulmona il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *