venerdì , 10 luglio 2020
Home » Sport » Centro sociale di Via Napoli: ‘Il lupo perde il pelo e prende applausi’

Centro sociale di Via Napoli: ‘Il lupo perde il pelo e prende applausi’

A salire sul palco sono stati proprio alcuni degli anziani che frequentano il centro per la terza età di Via Napoli.
L’iniziativa promossa dall’associazione “Vita di Quartiere”, si inserisce nell’ambito del programma “Continuiamo a sorridere anche d’estate”- teatro di Quartiere-.

La compagnia teatrale popolare “Il Girasole”, sorta all’interno dell’associazione Vita di quartiere, ha debuttato con la commedia teatrale dialettale inedita in 2 atti “Lu Lup perd lu pel ma…” di Guido Antonioli con la regia di Leda Di Battista.
Uno spettacolo con i personaggi e dinamiche tipiche della vita quotidiana di una coppia di anziani e di una serie di personaggi, giovani e meno giovani, che ruotano attorno a loro.

E’ la storia di Nazzarene, uomo attempato sempre dietro alle gonnelle e che riscuote successo con le donne, vessato continuamente dalla moglie gelosa, viene alla fine lasciato a bocca asciutta proprio dall’amico fidato il quale a sua volta e’ vittima di un amaro raggiro.

La divertente commedia è stata inscenata all’interno del centro da un gruppo eterogeneo di attori, molti dei quali alla prima esperienza di palcoscenico, che con entusiasmo e impegno hanno dato luogo ad un importante momento di partecipazione collettiva, un modo per divertirsi e stare insieme, cimentandosi in nuove esperienze.

Guarda anche

Importanti rinnovi per la Virtus Pescara

Pescara. La Virtus Pescara comunica di aver trovato gli accordi con i rinnovi del capitano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × cinque =