giovedì , 25 Aprile 2024

Pini abbattuti a Montesilvano colle, la replica del presidente della Commissione LL.PP. Corrado Di Battista,

Rispondendo allla polemica sollevata ieri dal capogruppo del Movimento 5 Stelle montesilvanese circa l’abbattimento di alcuni pini lungo via Vittorio Emanuele II a Montesilvano Colle, dove in questi giorni sono in corso alcuni lavori di risistemazione dei marciapiedi.

«I pini sono stati rimossi solo per garantire l’incolumità di residenti e soprattutto dei bambini, che frequentano quella strada per andare nella loro scuola.
Anelli lo sa perfettamente dal momento che ha chiesto chiarimenti proprio ieri durante la seduta della Commissione Garanzia, da lui presieduta, al dirigente di settore, Gianfranco Niccolò, che ha illustrato la pericolosità per pedoni e veicoli a causa delle radici degli alberi, oltre che per la loro instabilità, compromessa soprattutto dalle ultime precipitazioni.
Ancora una volta il consigliere Anelli ha messo in evidenza la sua smania di apparire e di sollevare polemiche inutili pur di guadagnare un posto in prima pagina sui giornali.
I pini infatti verranno sostituiti – dice ancora Di Battista – con alberi più appropriati.
Invito Anelli a spendere meno energie nella ricerca del complotto perché non fa parte della mentalità di questa Amministrazione.
Nell’arco di questi mesi sono tante le opere avviate e portate a compimento, in tutta la città. Voglio ricordare – conclude Di Battista – la riattivazione del cantiere della scuola di via Adda, o l’inaugurazione del mercatino ittico, o ancora gli interventi per arginare i cedimenti stradali in via Tommaseo, e l’accelerazione dei lavori nel distretto sanitario.
Sono stati sistemati i marciapiedi su corso Umberto, nel tratto compreso tra via Di Blasio e via Cavallotti, così come è stata asfaltata tutta via Alessandrini.
Sono stati eseguiti lavori sulla pista di atletica di via Senna, sulla pavimentazione del palazzetto dello sport e nel campo di calcio sempre di via Senna. Inoltre sono stati effettuati gli adeguamenti sismici e i lavori nell’impiantistica di tutte le scuole medie della città».

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *